Il contesto

La nostra scuola costituisce, senza dubbio, un presidio per il territorio, favorendo lo sviluppo culturale con ricaduta diretta sugli alunni ed indiretta su tutto il territorio. Nella elaborazione dell’ampliamento dell’offerta formativa, in collaborazione con gli stakholder coivolti del territorio la mission viene arricchita con finalita’ ricadenti sul territorio.I soggetti interessati sono: Amministrazione comunale di Borgorose. Comunita’ Montana Salto-Cicolano, Riserva Naturale Regionale Montagne della Duchessa, Associazione Anticum Corbarium, Avis Borgorose, UNICEF, Associazione ANA ,Protezione civile, Borgorose Pro loco, Borgorose Associazione amici dell’Organetto di Corvaro, Forze dell’ordine, Associazioni sportive, Onlus locali e nazionali verso l’istituzione scolastica. Da questo anno scolastico la nascente realta’ dell’Impresa Fleet support, con la quale la scuola ha sottoscritto una convenzione di concreta collaborazione nell’ambito dei percorsi PCTO dell’Ites, contribuisce a fortificare il percorso formativo degli alunni e ha garantire una concreta opportunita’ lavorativa in uscita.